I MIEI PERSONAGGI

“Nella carriera di autore, all’interno della mia produzione, in questi anni ho creato numerosi personaggi, qualcuno ha o avrà vita più lunga, altri un tragitto più breve ma non per questo meno intenso, ma a tutti in egual misura sono molto legato come un padre verso i propri figli. Ognuno di loro testimone di un periodo preciso della mia vita, punti fondamentali di un percorso non solo professionale, oltre che memoria di quello che sono e sono stato.”

ALBERTO CRUZ & GUZMAN
Alberto Cruz e Guzman (il seguito del nome è di una lunghezza chilometrica), sono due tra i protagonisti di “La lama e la croce”, avventura che si svolge agli inizi di quel periodo nella prima metà del ‘600, che gli storici in seguito definiranno come la “Guerra dei Trent’anni”.
Leggi di più >>

NERO MACCANTI.
Nella calda ed accogliente L’Avana nella fine del 1957, un marinaio italiano scende dal mercantile Orinoco sul molo della capitale cubana. Nasce così Nero Maccanti, un personaggio deciso a rimanere nella città per qualche tempo, dopo mesi ininterrotti di navigazione.
Leggi di più >>

NATHAN NEVER
Da un’idea di quelli che verranno definiti i tre sardi, ovvero: Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, nasce: Nathan Never, quello che sarà il primo personaggio di fantascienza della Sergio Bonelli Editore, la più grande e prestigiosa casa editrice di fumetti italiana.  Dopo una breve selezione, all’interno dei dieci autori che comporranno il team che dovrà realizzare il personaggio, ci sono anch’io che, con il numero 3 e 4 e gli oltre trenta successivi albi, diventerà uno dei protagonisti della serie.
Leggi di più >>

HOT ROSS MARBLING
Il caldo dell’estate nella buia notte di New York, un rivolo di sudore che scende dalla fronte, mentre un blues si alza tra i tetti della città assonnata, nel suono nasale di un sax tenore. A suonarlo è Hot Ross Marbling, un musicista che suona il un localetto di quart’ordine…
Leggi di più >>

Comments are closed